Indice del forum

Progetto Religione

progetto religione

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

sovrapposta a un'immagine di qualcuno
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> consigli e commenti
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Banning

Banning is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2018 10:02 am    Oggetto:  sovrapposta a un'immagine di qualcuno
Descrizione:

Hai visto quella citazione popolare, "Scegli Gioia"? L'ho visto molto di recente, forse perché era il momento dell'anno per fissare risoluzioni e obiettivi. è una di quelle idee che mi piacciono immediatamente, quindi mi chiedo se è del tutto raggiungibile. Come scegli la gioia? A
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
volte la vita non sta andando per la tua strada e tu lotti e agiti. A parte la finta felicità, riesco a pensare a molte volte nella mia vita che sono stato tutt'altro che gioioso, senza scelta del mio.

L'ottimismo e la gioia sono spesso usati in modo intercambiabile. Ma cosa significa essere un ottimista? Simile a "Scegli la gioia", queste parole del Dalai Lama suggeriscono che puoi solo decidere di essere un ottimista:

Se cerchi sinonimi di ottimismo, è chiaro che ciò significa cose totalmente diverse a seconda della persona e delle circostanze. Forse significa un tipo stoico di calma felice: sicuro, fiducioso, incoraggiato. Potrebbe anche descrivere qualcuno che preferiresti evitare per paura di prenderli a pugni: vivace, solare, raggio di sole. (Lo so quando i miei clienti del primo mattino sono di cattivo umore se qualcuno di loro mi definisce "pimpante".) Non è inteso come un complimento! ??) Esiste una definizione legata alla fede e al credo: mantenere la fede, fidarsi. E poi c'è la correlazione con la felicità: felice, allegro, allegro, fino in cima al mondo o al settimo cielo.

Altrettanto interessanti sono i contrari elencati. Depresso. Veramente? L'opposto dell'ottimismo è la depressione? Senza speranza. Questa è una parola potente, "senza speranza". Essere senza speranza significa che le cose sono diventate cattive come possono essere. è l'opposto di essere un ottimista? Disperazione. Si colloca lassù senza speranza. Poi, interessante, pragmatismo e realismo fanno la loro apparizione, come se insinuare che essere ottimisti non è realistico.

Sembra che non sia solo io a essere confuso su cosa significhi ottimismo, a giudicare da quelle liste.

Qualunque cosa significhi per te, puoi scegliere di essere ottimista? Quando descrivo un ottimista, di solito intendo che sono in grado di trovare il bene in ogni situazione, anche le situazioni terribili che incontriamo nella vita. Intendo dire che sono in grado di immaginare e sperare per il miglior risultato possibile in ogni situazione.

Ho messo alcuni pennarelli per vedere cosa pensavano gli altri dell'idea di scegliere l'ottimismo e questo è quello con cui sono tornati:

"Penso che tu possa scegliere di fare cose che rendano più facile ottenere e mantenere una visione ottimistica, come esercitare, mangiare heathy e fare volontariato." - Erich

Questo è un punto interessante: è come se tu stessi ponendo le basi per darti ogni possibilità di felicità e pensiero positivo. Se i tuoi livelli di stress sono bassi e il tuo senso di benessere è elevato, attraverso l'esercizio fisico regolare e la cura del tuo corpo e della tua anima, significa che quando accadono cose brutte nella vita, potresti trovarle più facili da gestire o più facili da mantenere una prospettiva positiva.

"Quando scegliamo di non essere felici, lasciamo che qualcosa o qualcuno ci autorizzi ... è possibile essere ottimisti e positivi circondandosi di persone che aggiungono valore alla tua vita e che sono positive ... Sei tu con chi ti associ!" - Kimberly

Sono assolutamente d'accordo con l'idea che l'energia delle persone nella tua vita abbia un enorme impatto sulla tua stessa energia e mentalità. Anche se non sono sicuro che essere infelice sia una scelta più che essere felice, posso sicuramente apprezzare l'idea che la positività possa essere contagiosa.

difficile essere sempre ottimisti, specialmente quando una situazione sembra senza speranza. Quindi devi davvero fare lo sforzo e credere che le cose funzioneranno e sì ... credo che ci si senta meglio. "- Giselle

"L'ottimismo è un lavoro duro. A volte non viene facilmente. Devi sceglierlo! "- Zoe

In apparenza, sembra che "ottimismo" e "duro lavoro" non combacino. Sento che la citazione "Scegli la gioia" è sempre sovrapposta a un'immagine di qualcuno che si diverte in un campo, o che schizza allegramente in un oceano, come se tu decida di essere felice e poi ogni giorno stai avendo il tempo della tua vita . Potrebbe essere un duro lavoro, ma questo non significa che non sia importante, o il mezzo per la felicità.

Allo stesso modo, oltre a essere un duro lavoro per essere un ottimista, un paio di amici hanno suggerito
che è anche un processo in corso:

"Penso che sia un processo costante e non un punto finale se ciò ha un senso - io scelgo sempre ma non è mai scelto". - Emily

"è una scelta essere ottimisti, sì, ma è una scelta costante. Non solo decidi e basta, devi continuare a sceglierlo ogni giorno. "- Dan

Questo ha senso - se è qualcosa su cui devi lavorare duro, non è come un giorno che arrivi ad essere ottimista. La vita è così imprevedibile e non si sa mai cosa sta per accadere, da qui la necessità di prendere sempre la decisione di essere ottimisti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2018 10:02 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> consigli e commenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: